Massimiliano Allegri chiede di più a Rafael Leao in vista dell’Atalanta

Articolo di Andrea Gussoni

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del match con l'Atalanta valido per il turno infrasettimanale.

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia del match con l’Atalanta valido per il turno infrasettimanale. “Questo è uno scontro diretto per il quarto posto. Siamo in emergenza, ma la nostra rosa è attrezzata per affrontare questi problemi, intanto recuperiamo Loftus-Cheek”.

Inevitabile la solita domanda su Rafael Leao: “Può fare 15-20 gol all’anno, sta crescendo ma deve convincersi delle sue doti da attaccante. In area deve fare di più, con più cinismo”.

“La Serie A in questo momento è aperta, poi vedremo chi avrà la forza di dare continuità ai risultati. Ecco perché il pareggio col Pisa alla fine è stato un punto guadagnato visto come si era messa. A Bergamo sarà molto complicata, dovremo giocare molto bene tecnicamente per dare continuità ai risultati.

Chiosa sugli arbitri: “Bisogna andare avanti per forza. Arbitrare in questo calcio dove la velocità è pazzesca è molto difficile. Il Var ha migliorato tantissime cose, ma quando le situazioni sono soggettibili crea delle discussioni. Lasciamo arbitrare, sbagliano come tutti ma ci vuole un po’ più di serenità nell’accettare le cose poi è ovvio che se ti capita a favore sei contento e al contrario no”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati