Massimiliano Allegri bacchetta i suoi ma si tiene stretto il punto

Articolo di Andrea Gussoni

Massimiliano Allegri non disprezza il 2-2 strappato in rimonta a San Siro contro il Pisa

Massimiliano Allegri non disprezza il 2-2 strappato in rimonta a San Siro contro il Pisa: “Dispiace per il risultato perché ci tenevamo a vincere, ma alla fine ci porterà dei vantaggi perché l’abbiamo recuperata. Però certe partite vanno gestite in maniera diversa”.

“Occasione sprecata? Quando esci da queste partite sei dispiaciuto per i punti persi, ma alla fine dell’anno questo punto sarà importante”.

E ancora: “Siamo contenti del pareggio preso, ma abbiamo sbagliato una volta andati in vantaggio: si doveva chiudere la partita col secondo gol. Dopo l’1-0 si poteva fare il 2-0, usando più serenità. La serenità del forte. Invece eravamo troppo lunghi, le punte troppo lontane e in mezzo c’erano troppi buchi. Andavamo a prenderci palla in avanti non tutti insieme, ma allungandoci”.

“Nel finale sarebbe bastato fare due azioni giuste per vincere, senza perdere la testa. E’ una questione di crescita, di capire i momenti della partita, e stasera bisognava farlo. Dovevamo essere più veloci e lucidi. Il Pisa ha sfruttato bene le nostre pecche. Comunque, nonostante i risultati, non andava tutto bene: ecco perché dico che bisogna continuare a lavorare. Alla lunga il punto di oggi si rivelerà pesante per il raggiungimento del nostro obiettivo”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati