L’Udinese batte in casa l’Atalanta, Nicolò Zaniolo decisivo con il gol dell’ex

Articolo di Francesco Lucivero

Si ferma dopo due vittorie e sette pareggi la serie di gare consecutive senza ko in A, da inizio stagione, per i nerazzurri.

Dopo due vittorie e sette pareggi, si ferma al cospetto dell’Udinese la striscia di gare senza sconfitte dall’inizio del campionato dell’Atalanta, che finora aveva perso solo una gara in Champions League. Al Bluenergy Stadium finisce 1-0 per i bianconeri, trascinati dal gol dell’atteso ex di giornata, Nicolò Zaniolo. I tre punti permettono all’Udinese di salire a quota 15 in classifica, l’Atalanta resta a 13.

Già dall’inizio la squadra di Kosta Runjaic ha il pallino del gioco e, pur senza rendersi troppo pericolosa, staziona stabilmente nella metà campo avversaria. La pressione dà i suoi frutti al 40′: assist preciso di Kamara per l’accorrente Zaniolo, che davanti a Carnesecchi non sbaglia e mette la firma sulla rete dell’1-0.

Nella ripresa Juric boccia la coppia Scamacca-Sulemana, inserendo Krstovic e Lookman al 59′: cambia poco però, perché nonostante il baricentro dell’Atalanta si alzi il portiere bianconero Okoye non corre nessun rischio particolare. Girandola di cambi negli ultimi venti minuti: Piotrowski, Bayo, Palma, Ehizibue e Zarraga rilevano Ekkelenkamp, Zaniolo, Bertola, Zanoli e Buksa, per i nerazzurri ci sono bellanova, De Ketelaere e Brescianini per Zalewski, Samardzic e Koussounou.

Non cambia però nulla fino al triplice fischio, che arriva dopo i cinque minuti di recupero assegnati dall’arbitro Fabbri: l’Udinese vince 1-0 e ottiene il secondo successo in tre partite, dopo la vittoria contro il Lecce e il ko in casa della Juventus, l’Atalanta deve invece guardare allo scorso 21 settembre (3-0 al Torino) per trovare l’ultimo successo in campionato.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati