Koeman, retroscena su Noa Lang e gli allenamenti di Antonio Conte

Articolo di Aldo Seghedoni

Il ct dell'Olanda ha parlato dal ritiro della nazionale oranje

Si discute a Napoli dopo le parole del commissario tecnico dell’Olanda Ronald Koeman dal ritiro della nazionale oranje: “A settembre mi sono seduto con lui e gli ho chiesto come andassero le cose in Italia e mi ha detto: ’28 giorni di ritiro e ho visto a malapena un pallone‘. È un vero cambiamento per un giocatore, e bisogna stringere i denti”, è la frecciatina inviata ad Antonio Conte, nella bufera in questi giorni dopo la sconfitta dei campioni d’Italia a Bologna.

Noa Lang è stato comunque convocato dal ct olandese, nonostante sia stato impiegato poco: “La sua convocazione è dovuta anche al fatto che non abbiamo molte opzioni in attacco. Sta giocando un po’ di più, ma non per tutte le partite”.

Al momento Noa Lang ha giocato undici partite in tutte le competizioni con il Napoli senza riuscire a segnare né a mettere a segno assist.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati