Juventus, Damien Comolli nuovo amministratore delegato

Articolo di Martino Davidi

La nomina è arrivata oggi da parte del consiglio d'amministrazione.

Damien Comolli è il nuovo amministratore delegato della Juventus. La nomina è arrivata dopo il consiglio di amministrazione che si è riunito sotto la presidenza di Gianluca Ferrero.

“Il Consiglio d’amministrazione ha nominato Damien Comolli quale amministratore delegato, con contestuale cessazione del precedente incarico di direttore generale, conferendogli poteri di amministrazione sostanzialmente in continuità con l’assetto precedente” si legge nella nota diramata dalla società.

“Sono ossessionato dalla vittoria, ogni giorno penso a come farlo: in un club come questo, vincere deve essere un’ossessione – ha detto Comolli -. Elkann è appassionato di calcio proprio come me, anche lui vuole sempre vincere e il suo impegno nella Juve è un qualcosa di tangibile e lo ringrazio per questa opportunità: è un privilegio e un grande onore poter gestire un club come questo.

“Mi approccio in maniera ambiziosa e modesta, l’unica cosa che vogliamo è tornare a vincere Qualsiasi sia il socio, siamo aperti alla collaborazione e ai suggerimenti: serve sempre un dialogo positivo. Siamo lieti di poter collaborare con Francesco (Garino, rappresentante di Tether, ndr), e sentiremo qualsiasi idea e dobbiamo ascoltare qualsiasi opinione dai soci di minoranza: ho messo da parte le cose negative e ho avuto un approccio positivo”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati