Inter a Brookfield, completata l’acquisizione di Oaktree

Articolo di Andrea Gussoni

Il fondo canadese Brookfield Asset Management ha infatti acquisito per 3 miliardi le quote ancora non in suo possesso di Oaktree prendendosi così di fatto anche il 100% del club nerazzurro

Importante novità per quanto riguarda l’assetto societario dell’Inter. Il fondo canadese Brookfield Asset Management ha infatti acquisito per 3 miliardi le quote ancora non in suo possesso di Oaktree prendendosi così di fatto anche il 100% del club nerazzurro.

Il processo era iniziato già nel 2019, quando Brookfield aveva assunto il controllo operativo del gruppo Oaktree. Al momento quindi  nessun cambiamento nella gestione dell’Inter che continuerà ad avvenire con il management attuale.

All’ora di pranzo (12:30), l’Inter intanto scenderà in campo al Bentegodi per sfidare i padroni di casa dell’Hellas Verona. Dopo aver ritrovato il successo nella sfida con la Fiorentina, la squadra di Chivu punta a riconfermarsi anche contro la compagine scaligera.

Una curiosità. Negli ultimi 28 scontri diretti, l’Inter non ha mai perso contro l’Hellas Verona. I nerazzurri si sono imposti in 23 occasioni, pareggiando solo cinque volte. Per trovare l’ultimo successo scaligero, in casa, contro i nerazzurri bisogna risalire alla febbraio del 1992: 1-0 il finale.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati