Le novità potrebbero riguardare anche il centrocampo
L’Inter si prepara a cambiare volto in vista dei prossimi impegni. Dopo la vittoria in rimonta contro il Bologna, Cristian Chivu studia nuove soluzioni per affrontare lo Shakhtar Donetsk in Champions League, mercoledì 21 ottobre, e la Fiorentina in campionato, domenica 25 ottobre. La novità principale riguarda la porta, dove Ivan Provedel è pronto a fare il suo esordio con la maglia nerazzurra, con la prospettiva di giocare entrambe le partite. Lo riporta La Gazzetta dello Sport
L’avvicendamento tra i pali sarebbe stato pianificato internamente e non rappresenterebbe necessariamente una bocciatura per Josep Martinez. Lo spagnolo, protagonista di alcune prestazioni negative in Champions League, è riuscito a riscattarsi in campionato, ma ora potrebbe lasciare spazio al nuovo arrivato.
Per Provedel sarebbe il ritorno in campo dopo oltre sette mesi di assenza. L’ex portiere della Lazio non gioca infatti dal 4 marzo, quando aveva rimediato un infortunio proprio durante la sua esperienza in biancoceleste. La scelta di Chivu sarebbe quindi legata anche alla necessità di valutare il nuovo estremo difensore in una fase importante della stagione.
Le novità potrebbero riguardare anche il centrocampo. Hakan Calhanoglu e Andy Diouf, rimasti a lungo in panchina nella trasferta di Bologna, sono candidati a partire dal primo minuto contro lo Shakhtar.
Sulla fascia sinistra resta invece aperto il confronto tra Carlos Augusto e Federico Dimarco. Il brasiliano arriva dalla prestazione decisiva al Dall’Ara, dove ha firmato un gol e un assist, e punta a guadagnarsi una maglia da titolare. Non è esclusa nemmeno la possibilità di vederli insieme, con Carlos Augusto arretrato in difesa nel caso in cui Chivu decidesse di concedere un turno di riposo ad Alessandro Bastoni.
Il principale ballottaggio in attacco riguarda il partner di Marcus Thuram. Con l’assenza di Lautaro Martinez, il tecnico nerazzurro deve scegliere tra Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny.