
Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia della partita di campionato contro la Fiorentina, valida per il settimo turno di Serie A
Emergenza in casa Milan dopo la pioggia di infortuni seguita agli impegni dei nazionali: i rossoneri dovranno fare a meno di diversi pezzi da novanta, fino a questo momenti decisivi per Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha parlato alla vigilia della partita contro la Fiorentina, valida per la settima giornata di Serie A.
“Rabiot e Pulisic difficilmente saranno a disposizione prima della prossima sosta. Estupinan ha questo problema alla caviglia e domenica non ci sarà. Nkunku ha un problema all’alluce. Vediamo, se riuscirà a mettersi la scarpa ci sarà domenica. Saelemakers invece è a disposizione”, ha spiegato Allegri.
“Cosa si deve fare? Sono state accorpate le due soste, poi va trovata una soluzione. Il calcio si è evoluto, si è globalizzato e non possiamo tornare indietro. Potremmo anticipare le partite alle 20, così vanno a letto prima e si riposano. Gli infortuni sono anche questioni di recupero, potrebbe essere un piccolo aiuto”, ha detto Allegri ancora sulla situazione infortuni.
Leao partirà dal 1′ come prima punta: “Si è allenato lunedì e ha fatto una settimana intensa. Doveva riacquistare una condizione buona. Credo sia pronto per tornare a essere protagonista. Abbiamo bisogno di lui e di tutti. In fondo alla stagione ci arriviamo tutti insieme. Rafa ha qualità importanti, ha qualità tecniche straordinarie e va lasciato giocare”.