Terza sconfitta per i viola, battuti di nuovo in casa dai granata a segno anche con l'ex Mandragora
Partenza choc per la Fiorentina di Fabio Grosso, sconfitta per la terza volta di fila nelle prime tre partite di Serie A. I viola sono stati battuti per 2-1 al Franchi dal Torino, che ha ribaltato il vantaggio iniziale di Pellegrino con i gol dell’ex Mandragora ed Adams. Primi tre punti per la formazione di Abate, mentre i gigliati restano desolatamente a zero ed escono tra i fischi: la panchina di Grosso comincia clamorosamente a traballare.
Nel primo tempo la Fiorentina fa troppo poco e il Franchi perde la pazienza. I viola partono bene ed hanno due grandi occasioni con i neo acquisti Mastantuono e Nije, poi sono i granata che impegnano De Gea con l’ex di turno Mandragora. Con il passare dei minuti, la partita si spegne: gli ospiti sono ben messi in campo e cominciano a prendere in mano il pallino del gioco, dettando il ritmo. I padroni di casa sono bloccati e dagli spalti arrivano i primi fischi. Prima dell’intervallo Abate perde Coco per infortunio, dentro Ismajli.
La Fiorentina si scuote ad inizio ripresa e trova il vantaggio con Pellegrino: l’ex punta del Parma al 48′ con un tiro da fuori area batte un Lucas Perri colpevolmente sorpreso e porta avanti i gigliati. La squadra di Grosso prende fiducia e crea occasioni con Gnonto ed Atta, poco precisi.
Il Toro non si arrende e riprende in mano la gestione della palla e dopo due buone occasioni di Vlasic trova la rete dell’1-1 al 74′: proprio l’ex Mandragora con una grande conclusione dalla distanza di sinistro realizza la rete del pareggio. Il centrocampista azzurro quasi si scusa con i tifosi viola dopo il gol.
All’82’ arriva il sorpasso granata: Belghali salta Valdepenas e serve in area Che Adams, che in acrobazia dopo un controllo difettoso beffa Joao Mario e De Gea firmando la rete del 2-1 degli ospiti. Finale incandescente, la Fiorentina si butta in avanti con la forza della disperazione, il Toro stringe i denti: ma i viola non hanno idee, finisce tra i fischi la gara dei gigliati.