Bologna in lutto, è morto Renzo Ragonesi

Articolo di Andrea Gussoni

Il Bologna FC 1909 ha espresso le sue più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene

Si è spento nella notte a Bologna, all’età di 82 anni, Renzo Ragonesi. Giunto appena sedicenne nel settore giovanile rossoblù nel 1960, esordì da mezzala con la prima squadra disputando tre gare di Mitropa Cup nel 1962.

Da lì prese il via una lunga e articolata carriera che lo vide indossare, tra le altre, le maglie di Catanzaro, Venezia, Reggiana, SPAL, Parma e Modena.

Il legame con il Bologna non si interruppe mai: al termine dell’esperienza da calciatore, Ragonesi fece infatti ritorno in rossoblù prima come allenatore della Primavera, quindi come vice di Franco Colomba nella stagione 2009-10.

Il Bologna FC 1909 ha espresso le sue più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati