Il Como prosegue la sua corsa: Douvikas e Moreno stendono il Sassuolo

Articolo di Francesco Lucivero

Le reti di Anastasios Douvikas nel primo tempo e Alberto Moreno nel secondo regalano altri tre punti alla squadra di Cesc Fabregas.

La tredicesima giornata del campionato di Serie A si apre con il successo, nell’anticipo del venerdì sera, del Como ai danni del Sassuolo allo Stadio Giuseppe Sinigaglia, casa dei lariani: un successo che conferma lo straordinario momento di forma degli uomini di Cesc Fabregas, la cui unica sconfitta stagionale in gare ufficiali resta quella di misura a Bologna dello scorso 30 agosto.

A decidere la sfida contro i neroverdi è un gol per tempo: il primo lo realizza, al 14′, Anastasios Douvikas, sugli sviluppi di un calcio piazzato, mentre il raddoppio porta la firma di Alberto Moreno all’8′ del secondo tempo, che sfrutta nel migliore dei modi una giocata individuale di pregio da parte di Nico Paz.

Il Sassuolo, oltre alla sconfitta, deve fare i conti anche con l’infortunio di Domenico Berardi: la bandiera neroverde chiede infatti il cambio sei minuti dopo l’inizio della ripresa, avvertendo un fastidio a livello muscolare. Al suo posto è Cristian Volpato a giocare il resto della partita, senza però pungere.

In classifica il Como aggancia dunque Inter e Bologna a quota 24 punti, portandosi momentaneamente a tre soli punti dalla vetta della classifica, occupata dalla Roma. Il Sassuolo resta invece nella parte sinistra della classifica con 17 punti, tornando alla sconfitta dopo il successo di Bergamo con l’Atalanta e il pari al Mapei Stadium con il Pisa.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati