Guai per il Milan: c’è la lesione per Alexis Saelemaekers

Articolo di Luca Giorgetti

Brutte notizie per il club rossonero che perde l'esterno belga per una lesione al flessore della gamba destra

Brutte notizie in casa Milan. Alexis Saelemakers, rientrato in Italia dopo aver lasciato il ritiro del Belgio per l’infortunio muscolare subito con la Macedonia del Nord, ha svolto gli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al flessore della gamba destra.

L’esterno belga salterà sicuramente la sfida con la Fiorentina, in programma domenica 19 ottobre alle ore 20.45 al ‘Meazza’. Un’assenza pesante per mister Massimiliano Allegri che fino a qui lo aveva schierato sempre titolare sia in Serie A che in Coppa Italia.

L’ex Roma verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti la prossima settimana. La speranza per l’allenatore dei rossoneri è di recuperarlo per la sfida casalinga col Pisa in programma il 24 ottobre o quella infrasettimanale con l’Atalanta, fissata per il 28 ottobre alle 20.45 allo Stadio di Bergamo.

Contro la formazione viola Allegri potrebbe affidarsi ad Athekame al posto di Saelemaekers, ma non è da escludere l’impiego di Loftus-Cheek o addirittura di Pulisic sulla corsia destra.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati