Gian Piero Gasperini alza la voce e fa un reclamo agli arbitri

Articolo di Ernesto Villa

"Queste situazioni non c'entrano nulla con il calcio, siamo stufi" ha sentenziato il timoniere della Roma.

Gian Piero Gasperini ha voluto vedere il bicchiere mezzo pieno dopo la sconfitta contro il Milan: “Nella prima mezz’ora la partita era molto aperta e noi abbiamo fatto molto bene, non riuscendo però a concretizzare e a portare la partita dalla nostra parte, cosa che ci avrebbe consentito di giocare con più spazi e più tranquillità”.

Il timoniere dei giallorossi ha poi fatto un reclamo: “C’è una cosa che mi dà molto fastidio: ci siamo stufati tutti quanti che quando arrivano le palle dentro l’area, uno si mette le mani in testa e viene sistematicamente fischiato fallo”.

“Di queste situazioni siamo stufi: non c’entrano nulla con il calcio. Non è un problema di Guida o di un altro, ma del nostro calcio che è penalizzato da questi atteggiamenti continui”.

Nella sfida contro i rossoneri Paulo Dybala ha subìto l’ennesimo infortunio muscolare: “Si è infortunato calciando il rigore e questa è una cosa veramente grave. Stava giocando con grande qualità e grande condizione. Lo dobbiamo recuperare velocemente perché a noi alza di molto il livello” ha concluso Gasperini.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati