I nerazzurri protestano dopo l'1-1 della Dea a San Siro: nel mirino l'arbitro Manganiello e due casi da moviola
L’Inter di Cristian Chivu frena ancora: i nerazzurri pareggiano per 1-1 a San Siro contro l’Atalanta, e domenica sera il Milan se vincerà contro la Lazio potrebbe riportarsi a -5 dalla capolista. Grande nervosismo e polemiche scaturiscono nella fase finale del match per due episodi arbitrali: all’83’ esplodono le proteste dopo il pareggio di Krstovic. Secondo i padroni di casa nell’azione che porta all’1-1 Sulemana commette fallo su Dumfries per recuperare la sfera, ma l’arbitro Manganiello lascia proseguire.
Anche dopo il check VAR, la decisione viene confermata, è gol. Cristian Chivu si lamenta e viene ammonito due volte, quindi allontanato dal campo. Due minuti dopo Frattesi cade in area su contatto con Scalvini, ma anche in questo caso l’arbitro fa proseguire tra le polemiche. Il risultato non cambia più.
Il moviolista di DAZN Marelli ha commentato entrambi gli episodi in modo piuttosto netto. Questa la sua analisi del contatto tra Sulemana e Dumfries: “Non ci sono contatti bassi, l’unico è la mano appoggiata sulla schiena ma non sembra spingere. A mio parere ha fatto bene Manganiello a lasciar correre, la scelta mi sembra la più corretta perché non ci sono contatti bassi”.
Nel secondo caso, la caduta in area di Frattesi, Marelli ha qualche dubbio in più anche se dà ragione all’arbitro Manganiello: “Frattesi anticipa, Scalvini arriva in ritardo e tocca la gamba di Frattesi, ma vedendo l’immagine il contatto è veramente molto leggero. Non è un vero e proprio calcio, si tratta di sensibilità e soggettività. In questo contatto, non vedo un contatto da calcio da rigore, non c’è un vero e proprio calcio di rigore. Manganiello non aveva visto nulla, non sono visibili questi episodi, è difficile avere la certezza di ciò che è successo. É un episodio soggettivo, interpretabile, le opinioni sono tutte legittime, così ha deciso il VAR”.
Chivu, espulso nel finale del match, dovrà seguire dalla tribuna il prossimo match dei nerazzurri contro la Fiorentina, in programma il prossimo 22 marzo.