Pronto a ricevere a Lecce una delle capoliste della Serie A, Eusebio Di Francesco non vuole chiudersi e basta contro il Napoli: le sue parole
Il Lecce ospiterà il Napoli martedì sera, nel primo turno infrasettimanale della Serie A 2025-2026. Nonostante la visita di una delle due capoliste del campionato insieme alla Roma, però, Eusebio Di Francesco non vuole vedere una squadra concentrata solo sull’obiettivo di non perdere.
“Vivere partite come queste è bellissimo. Vorrei avere la possibilità di giocarle ancora adesso – ha confessato Di Francesco in conferenza stampa -. Già la partita di per sé ci darà tante motivazioni, io poi darò il massimo per sostenere il Lecce che deve fare una grande partita. E certamente non dovremo limitarci a chiuderci per non incassare”.
“Contro squadre del genere, se ti difendi e basta, prima o poi il gol rischi di prenderlo – ha sottolineato Di Francesco -. La cosa da fare è cercare di controbattere, il Napoli ha certamente grandi qualità e non dobbiamo fare tutto il possibile per controbatterle. Lo faremo cambiando tre o quattro uomini rispetto alla partita contro l’Udinese, ma non vi dico chi saranno”.
“Il Napoli è una squadra di grandi valori, è campione d’Italia in carica ed è in testa al campionato. Sicuramente ci servirà grande attenzione, ma fondamentale sarà l’approccio in campo del Lecce. Anche perché manca Lukaku, quindi qualcosa nel loro modo di attaccare sarà diverso. Ma ci troveremo davanti anche McTominay e Anguissa, entrambi pericolosissimo per le loro capacità di inserirsi”, ha aggiunto Di Francesco.