Intervento riuscito per l'attaccante serbo, infortunatosi nella sfida di campionato contro il Cagliari all'adduttore sinistro
Dusan Vlahovic, infortunatosi all’adduttore sinistro durante la partita di sabato scorso tra Juventus e Cagliari, si è operato nel pomeriggio a Londra. A comunicarlo è stata la stessa società bianconera attraverso un comunicato ufficiale: “Questo pomeriggio Dusan Vlahovic è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riparazione dell’avulsione tendinea dell’adduttore sinistro. L’intervento, eseguito dall’equipe dei prof. Ernest Schilders e Rowena Johnson, alla presenza del medico del Club Marco Freschi, presso Mayo Clinic Healthcare di Londra e il Wellington Hospital è perfettamente riuscito e da domani il calciatore inizierà il programma riabilitativo”.
Mercato Juve: svolta in arrivo per Dusan Vlahovic. Foto
L’attaccante serbo starà fuori per almeno tre mesi, saltando ben 26 partite tra cui 5 big match nonché per gli eventuali playoff di Champions League, in programma a metà febbraio. Vlahovic potrebbe tornare a disposizione di mister Luciano Spalletti ad inizio aprile per la sfida casalinga col Genoa, dopo la sosta delle Nazionali di fine marzo in cui l’Italia sarà impegnata negli spareggi per accedere ai Mondiali. Ma le brutte notizie per il tecnico bianconero non sono finite: nella gara di Coppa Italia con l’Udinese, infatti, si è fermato anche Federico Gatti, che ha rimediato una lesione al menisco.
“Federico Gatti, sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni”, si legge sulla nota. Grossi grattacapi dunque per Spalletti, atteso da partite che potrebbero avere un peso specifico colossale per le ambizioni della sua Juventus nel prosieguo della stagione. Tanto in Serie A, quanto in Europa.
L’infortunio di Dusan Vlahovic potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato della Juventus, che a gennaio sembrava intenzionata a valutare eventuali offerte per Jonathan David. Il canadese ex Lille sta faticando moltissimo con la casacca bianconera e sulle sue tracce sembravano esserci alcuni club di Premier League ma il guaio di Vlahovic, se verrà confermato un lungo stop, potrebbe bloccare tutto. In questo scenario Jonathan David resterebbe a Torino per tentare di giocarsi le sue carte e sicuramente avrebbe più possibilità di farlo dato appunto la mancata concorrenza di Vlahovic. Il canadese se la dovrebbe giocare con Loïs Openda ma gli impegni della Juventus potrebbero garantire ad entrambi un buon minutaggio.