Ciro Immobile, slitta il rientro: Vincenzo Italiano spiega il motivo

Articolo di Luca Giorgetti

Il tecnico dei rossoblù dovrà fare ancora a meno dell'attaccante italiano nella sfida in trasferta contro l'Udinese

Non è ancora il momento di Ciro Immobile. Il centravanti del Bologna, fuori da metà agosto per una lesione al retto femorale destro, sembrava destinato ad una convocazione per la sfida con l’Udinese dopo essere tornato ad allenarsi in gruppo.

Vincenzo Italiano, invece, lo ha escluso dalla lista dei convocati per la trasferta di Udine dove i rossoblù sfideranno i bianconeri sabato 22 novembre alle ore 15 al Bluenergy Stadium in uno dei due anticipi che apriranno il programma della dodicesima giornata di Serie A.

“Sta meglio, ha spinto di più in questi giorni ma ancora non si sente al 100% e preferiamo lasciarlo qui – ha spiegato il tecnico della compagine felsinea in conferenza stampa -. Nell’ultima settimana è cresciuto e sta andando oltre il timore che ha”.

“Nei giorni scorsi aveva sensazioni strane e si limitava nello spingere perché è reduce da un infortunio non da poco” ha concluso Italiano che si affiderà ancora ad uno tra Castro e Dallinga, con l’argentino favorito, nel ruolo di prima punta.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati