Il tecnico dei rossoblù era stato ricoverato nell'istituto ospedaliero del capoluogo emiliano a causa di una polmonite.
Buone notizie per Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna recentemente colpito da una polmonite che lo aveva costretto al ricovero al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, istituto ospedaliero del capoluogo emiliano. Il tecnico 47enne è stato infatti dimesso nella giornata di martedì e, pur sotto osservazione dei medici del club, potrà tornare al lavoro.
La notizia è stata confermata direttamente dalla società felsinea: “Nella mattinata di oggi Vincenzo Italiano è stato dimesso dal Policlinico Sant’Orsola-Malpighi – si legge nella nota pubblicata sui canali ufficiali -. Le condizioni cliniche sono buone; il Mister rientrerà al lavoro domani e sarà sotto osservazione dello staff medico del Club”.
“Il Bologna Fc 1909 ringrazia sentitamente il prof. Stefano Nava, Direttore della Pneumologia del Policlinico, la prof.ssa Lara Pisani e tutto il personale del reparto per la professionalità, umanità e disponibilità mostrate nei confronti del Mister” ha concluso poi la società, rivolgendo un ringraziamento ai medici che si sono occupati in questi giorni della salute di Italiano.
Quinto in classifica dopo otto giornate di campionato, a -4 dalla prima posizione, il Bologna affronterà mercoledì 29 il Torino in casa nell’infrasettimanale, prima del derby contro il Parma in programma domenica 2 novembre. La prossima settimana i rossoblù torneranno a giocare anche in Europa League, affrontando i norvegesi del Brann al Dall’Ara.