Armand Laurienté trascina il Sassuolo: tris all’Udinese

Articolo di Luca Giorgetti

I neroverdi superano 3-1 i bianconeri nel lunch match delle 12.30: protagonista l'esterno d'attacco francese autore di un gol e un assist

La domenica della quinta giornata di Serie A si apre con la vittoria casalinga del Sassuolo che batte 3-1 l’Udinese al Mapei Stadium. Doppio vantaggio degli emiliani con Laurienté e Koné nel primo tempo, Davis accorcia per i friulani nella ripresa ma Iannoni chiude i conti nel finale.

Dopo una doppia occasione per i bianconeri con Zaniolo e Kristensen, i neroverdi piazzano un uno due terribile: all’8 Laurienté riceve da Berardi sulla sinistra e batte Sava con il mancino; quattro minuti più tardi Koné raddoppia su assist dello stesso Laurienté. Al 26′ rigore assegnato all’Udinese ma poi revocato col Var. Al 39′ stessa scena: l’arbitro concede il penalty ai friulani ma lo toglie con il Var.

Ad inizio ripresa Davis accorcia le distanze con un tap-in dopo la respinta di Muric su un tiro di Atta. Prima Solet e poi Davis sfiorano il pareggio ma nel finale il neo entrato Iannoni chiude i conti realizzando il definitivo 3-1 di testa su assist di Fadera.

Grazie a questa vittoria il Sassuolo sale a 6 punti in classifica momentaneamente al dodicesimo posto, a -1 proprio dall’Udinese, che resta a metà classifica.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati