Antonio Conte non si fida del Torino di Marco Baroni

Articolo di Andrea Gussoni

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Torino-Napoli delle condizioni generali della squadra e degli infortunati

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Torino-Napoli delle condizioni generali della squadra e degli infortunati: “La maggior parte dei giocatori ha giocato in Nazionale e bisogna essere bravi a gestirli riuscendo a preparare la partita di campionato”.

“Buongiorno è tornato in gruppo da tre allenamenti ed è recuperato, anche Politano si allena insieme ai compagni. Rrahmani e Lobotka stanno procedendo con il recupero e sta andando bene. Sappiamo che arriva un periodo pieno di impegni e avrò bisogno di tutti”.

“Il modulo è sempre quello, è un 4-3-3, può essere tipico con due esterni o atipico con un esterno e un centrocampista in più, a volte può cambiare la fase di costruzione o di non possesso. Abbiamo le nostre certezze e cerchiamo di proporle sempre. Con lo Sporting siamo partiti con i quattro centrocampisti ma l’abbiamo vinta con i due esterni, contro il Genoa è successo l’opposto. Dipende sempre dal tipo di partita e di avversario che si affronta. La squadra è strutturata per questo tipo di situazioni”.

“Quali insidie nasconde la sfida di Torino? Qualsiasi squadra che ci affronta ha motivazioni altissime perché siamo campioni in carica. Domani ci aspetta un ambiente complicato, il Torino ha storia e tradizione, oltre che una grande squadra e un allenatore preparatissimo. L’anno scorso la Lazio di Baroni è stata la nostra bestia nera”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati