Serie A, nuova ipotesi per Gravina: “Finire a settembre-ottobre”

La serie A, quando ricomincerà, potrebbe proseguire fino anche ai mesi di settembre o ottobre prima della conclusione del campionato 2019-2020. Lo ha affermato il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, in un’intervista rilasciata alla Rai e che andrà in onda nel corso de ‘La Domenica Sportiva’ domenica sera, ma di cui è già circolata un’anticipazione.

“L’ipotesi di giocare fino a settembre-ottobre c’è”, ha spiegato il numero uno della Figc. “L’unico modo serio per gestire un’emergenza seria come questa è rappresentato dalla necessità di chiudere comunque le competizioni della stagione 2019-2020, e farlo nel corso di quest’anno”, ha aggiunto.

“Stiamo lavorando a una serie di ipotesi per gestire questa situazione nella maniera migliore. Una data ipotizzata per ripartire è quella del 17 maggio. Sappiamo però che si tratta solo di un’ipotesi, e lo sottolineo ancora una volta”, ha voluto specificare Gravina. Che ha anche parlato dei motivi per cui il campionato potrebbe spingersi fino all’autunno inoltrato: “Si tratta di una modalità che possa evitare di compromettere, oltre alla stagione 2019-’20, anche la 2020-’21”.

Articoli correlati