Serie A: la Fiorentina cala il tris, pari show tra Udinese e Verona

Fiorentina-Salernitana 3-0 e Udinese-Verona 3-3

Terminano con una vittoria e un pareggio i due match delle 15 della quattordicesima giornata di Serie A. La Fiorentina schianta la Salernitana con un netto 3-0, firmato Beltran, Sottil e Bonaventura, pirotecnico 3-3 tra Udinese e Verona con i gol di Kabasele e Lucca (2) per i friulani e di Djuric, Ngonge e Henry per gli scaligeri.

Al Franchi i padroni di casa hanno vita facile sin dalle prime battuti, sbloccando la gara dopo solo cinque minuti con Beltran che realizza dal dischetto il suo primo gol in campionato. Al 18' i padroni di casa raddoppiano con Sottil con uno spettacolare destro a giro che bacia la traversa e il palo prima di entrare in rete. Nella ripresa c'è spazio anche per il tris, firmato da Bonaventura, che insacca a porta vuota su assist di Sottil.

Al Bluenergy Stadium di Udine succede di tutto con i padroni di casa che si fanno recuperare per ben due volte dagli ospiti. Al 16' Kabasele porta in vantaggio i bianconeri con un zampata vincente di sinistro su una punzione di Samardzic. Al 30' l'Udinese raddoppia con Lucca che fulmina Montipò con un bel destro su un cross preciso di Pereyra. Sette minuti più tardi i gialloblù accorciano le distanze con Djuric che batte Silvestri dagli undici metri.

Nella ripresa, al 61', il Verona pareggia i conti con una splendia rovesciata di Ngonge, servito da Suslov. Al 72' i friulani tornano avanti ancora grazie a Lucca, che trova un perfetto colpo di testa su un cross del neo entrato Thauvin. All'ultimo respiro però arriva il pareggio degli scaligeri con Henry che anticipa Silvestri e firma il definitivo 3-3.

La Fiorentina supera il Bologna e sale al quinto posto in classifica, a quota 23 punti. Udinese e Verona salgono rispettivamente a 12 e 10 punti, mentre la Salernitana rimane ferma a 8, in ultima posizione.

Articoli correlati