Serie A, Juventus-Bologna 3-0: Higuain e Dybala scatenati

La Juventus schianta il Bologna per 3-0 allo Stadium nella prima partita dell’anno. Dimostrazione di forza dei bianconeri di Allegri, a segno con la doppietta di Higuain (12 gol per il Pipita) e Dybala. In classifica la Vecchia Signora, che stabilisce il nuovo record di vittorie casalinghe consecutive in serie A (26), è a +4 sulla Roma con una partita da recuperare.

Juve feroce fin dai primi minuti: dopo un’occasione di Khedira, al 6′ i campioni d’Italia passano con Higuain, servito in profondità da Pjanic. Non c’è partita: i rossoblu non riescono a reagire e l’attacco ideato da Allegri, Pjanic e Dybala alle spalle dell’unica punta Higuain, funziona. Al 16′ Higuain sfiora il raddoppio, al 27′ si avvicina al gol Pjanic. Cinque minuti prima dell’intervallo arriva il bis: Oikonomou stende in area Sturaro, dal dischetto Dybala spiazza Mirante.

I bianconeri non mollano la loro presa nel secondo tempo, e al 55′ trovano il tris con Higuain su assist di Lichtsteiner. A risultato acquisito, Allegri risparmia Higuain e Pjanic (dentro Cuadrado e Mandzukic) e fa debuttare il neo acquisto Rincon, dentro per Dybala.

Articoli correlati