Serie A 2021/22, la prima giornata: non mancano le insidie per le big

L’Inter inizia la stagione da campione in carica a San Siro contro il Genoa.

La giornata di mercoledì 14 luglio è quella, attesissima, del varo del nuovo calendario della Serie A.

La prima stagione ‘asimmetrica’, che prevede un girone di ritorno dallo svolgimento differente rispetto a quello di andata, inizia nel fine settimana del 22 agosto con avversarie insidiosi per le big: l’Inter, campione d’Italia in carica, inizierà a San Siro contro il Genoa, mentre il Milan andrà in trasferta proprio a Marassi contro la Sampdoria, in un incrocio fra le due società meneghine e le due del capoluogo ligure.

La nuova Juventus di Max Allegri partirà in trasferta sul difficile campo dell’Udinese, mentre l’Atalanta inizierà all’Olimpico Grande Torino contro i granata di Ivan Juric. Josè Mourinho e la sua Roma esordiranno in casa contro la rinnovata Fiorentina di Vincenzo Italiano, in una sfida di grande appeal.

Impegno sulla carta meno complicato per il Napoli, che affronterà al ‘Maradona‘ il neopromosso Venezia; neopromossa anche per la Lazio, che inizierà la stagione in trasferta ad Empoli. Le altre partite della giornata d’esordio della nuova stagione del massimo campionato italiano saranno infine BolognaSalernitana, CagliariSpezia e VeronaSassuolo.

Articoli correlati