Serie A 2016/2017, ecco il calendario

E’ stato svelato a Milano il calendario del prossimo campionato di serie A. La stagione prenderà il via il prossimo 21 agosto e terminerà il 28 maggio 2017. Tre turni infrasettimanali: 21 settembre, 26 ottobre e 22 dicembre mentre le soste saranno quattro. Quella natalizia che intervallerà gli impegni della Nazionale di Giampiero Ventura: il 4 settembre, il 9 ottobre, il 13 novembre e il 26 marzo 2017.

Subito il botto alla prima giornata: c’è JuventusFiorentina. Milan e Roma ospitano rispettivamente Torino e Udinese, il Napoli parte in trasferta, a Pescara.

Inter impegnata a Verona contro il Chievo, mentre la Lazio esordisce a Bergamo contro l’Atalanta. Il Genoa inizia in casa contro il Cagliari, la Samp parte in Toscana, contro l’Empoli. Il Palermo debutta in casa contro il Sassuolo, squadra rivelazione dello scorso campionato. La matricola Crotone avrà un primo assaggio di serie A a Bologna.

TUTTE LE GIORNATE

Partenza complicata per la Juventus, che dopo la Fiorentina affronta Lazio, Sassuolo e Inter.

I big match: Napoli-Milan alla seconda giornata, Inter-Juve alla quarta, Roma-Inter alla settima, Napoli-Roma all’ottava, Milan-Juventus e il derby ligure alla nona, Napoli-Juventus all’undicesima, Milan-Inter alla tredicesima giornata, Lazio-Roma, Napoli-Inter alla quindicesima. Roma-Milan e Torino-Juventus al sedicesimo turno, Juve-Roma alla diciassettesima.

 

La prima giornata

Atalanta-Lazio
BolognaCrotone
Chievo-Inter
Empoli-Sampdoria
Genoa-Cagliari
Juventus-Fiorentina
Milan-Torino
Palermo-Sassuolo
Pescara-Napoli
Roma-Udinese

 

Articoli correlati