Scontro Zhang-Dal Pino, contromossa della Lega Serie A

Il numero uno della Lega è pronto a far causa al presidente dell'Inter.

6 Marzo 2020

Prosegue senza esclusione di colpi la polemica sui rinvii legati all'emergenza Coronavirus tra presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino e il numero uno dell'Inter Steven Zhang. Secondo quanto riportato dalla 'Gazzetta dello Sport', però, lo scontro fra le due parti è pronto a spostarsi dal piano verbale a quello legale.

Nonostante le parole forti di Zhang pubblicate su Instagram nei giorni scorsi, parole che lo stesso Zhang ha definito "leggere", Dal Pino non ha voluto replicare pubblicamente alle parole di Zhang, ma ha dato mandato ai suoi legali di occuparsi delle dichiarazioni con l'intenzione di fargli causa. Una mossa che andrebbe ad aggiungersi all’indagine della Procura Figc che dovrebbe portare, salvo decisioni a sorpresa, a un deferimento.

L'unica risposta pubblica della Lega Serie A è quella diffusa sul proprio sito ufficiale. Una risposta, però, più tecnica che personale: “Si precisa che la Lega di A ha sempre agito e sempre agirà in rispetto di tutte le decisioni del Governo e delle Istituzioni competenti – si legge nella nota -. In queste settimane si sono susseguiti interventi normativi urgenti da parte del legislatore nazionale e regionale che hanno portato alle misure restrittive e/o sospensive già note. In questo scenario la Lega si adegua e si sta adoperando per garantire la corretta organizzazione delle competizioni".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesJuan Cuadrado guarito dal Covid e subito convocato
Juan Cuadrado guarito dal Covid e subito convocato
©Getty ImagesDisastro Roma: due espulsi in 30 secondi e 6 cambi. Spezia ai quarti
Disastro Roma: due espulsi in 30 secondi e 6 cambi. Spezia ai quarti
©Getty ImagesPari del Chievo a Vicenza, Aglietti:
Pari del Chievo a Vicenza, Aglietti: "Ci sta stretto"
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto