Sassuolo padrone a Roma, Lazio affondata

LazioSassuolo 0-2. Bella in Europa, deludente in campionato. I biancocelesti di Pioli confermano la loro stagione ‘double-face’ perdendo nettamente in casa contro i neroverdi di Di Francesco, la squadra rivelazione della serie A. Berardi e Defrel stendono gli spenti laziali, che scivolano a -10 punti dalla zona Europa.
 
Primo tempo giocato al rallentatore per la pioggia forte e il campo in condizioni non perfette. Il primo squillo è neroverde, con Berisha che al 37′ esce male e Milinkovic che anticipa all’ultimo momento Defrel. Al 40′ il vantaggio degli ospiti rompe l’equilibrio in campo: Mauricio stende sciaguratamente in area Defrel, dal dischetto Berardi è freddo e realizza l’1-0. La reazione della Lazio si esaurisce con un colpo di testa di Parolo, a lato di un soffio.
 
Ripresa, cala la pioggia ma la Lazio resta inguardabile. I capitolini non creano nulla in attacco e ballano in difesa: al 62′ un altro svarione dell’impresentabile Mauricio lancia in contropiede Berardi, che si fa ipnotizzare da Berisha in uscita.
 
Il gol è solo rimandato: al 67′ Defrel insacca di sinistro il 2-0 su assist di Sansone, dopo una palla persa da Bisevac. Pioli prova a dare la scossa inserendo Keita, Mauri e Djordjevic, ma i biancocelesti si spengono lentamente, l’unica occasione è un colpo di testa di Klose su traversone di Candreva che trova pronto Consigli. 
 
I padroni di casa si sbilanciano, e il Sassuolo sfiora il tris con Defrel e Sansone (gol annullato per fuorigioco). Fischi al termine del match.
 

Articoli correlati