Roma-Fiorentina: le probabili formazioni

Probabili formazioni

Il posticipo della domenica sera, valido per la 18esima giornata di serie A, si giocherà allo Stadio Olimpico tra Roma e Fiorentina. I padroni di casa vengono dal pareggio agguantato in extremis contro il Milan e in settimana hanno staccato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, mentre i viola sono reduci da due vittorie consecutive, striscia che la compagine di Italiano ha intenzione di allungare.

José Mourinho dovrà fare a meno di Nicolò Zaniolo, che doveva partire titolare ma non è stato convocato a causa di una sindrome influenzale. Pellegrini sarà dunque avanzato al fianco di Paulo Dybala e in mezzo al campo dovrebbero giocare sia Matic che Cristante. Probabile panchina anche per Ibañez e al posto del brasiliano giocherà Kumbulla.

Tra le fila della Fiorentina è molto probabile il ritorno tra i titolari di Amrabat, reduce da un grande Mondiale. Al posto dell’infortunato Cabral, che sarà ai box per diverso tempo, invece Vincenzo Italiano schiererà Luka Jovic.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano

Articoli correlati