Roma, a Torino basta il rigore di Paulo Dybala: è terzo posto

Una vittoria con il minimo scarto, che vale il terzo posto in classifica.

Roma corsara a Torino, dove i giallorossi hanno vinto per 1-0 sulla formazione granata garantendosi il sorpasso sul Milan. La rete di Paulo Dybala a inizio match permette infatti alla squadra di José Mourinho di portarsi a 53 punti in classifica, uno in più rispetto ai 52 dei meneghini che venerdì hanno pareggiato a San Siro contro l’Empoli.

Il Torino sembra partire forte nei primi minuti, ma alla prima occasione passa la Roma: avviene all’8′ minuto, quando Dybala è glaciale nel trasformare il rigore assegnato per la deviazione di braccio di Schuurs in area (ci aveva provato Zalewski dalla distanza). I granata reagiscono con Rodriguez che sfiora il palo con una volée da fuori area, poi sono però gli ospiti a rendersi ancora pericolosi con Cristante, Zalewski ed El Shaarawy. A fine tempo di nuovo ispiratissimo Dybala, chiuso sul più bello però dalla difesa di casa.

A inizio secondo tempo il Torino sfiora il pari con un gran colpo di testa di Miranchuk, su cui è provvidenziale Rui Patricio. La Roma reclama un secondo rigore, che però il Var nega, poi si chiude in difesa costringendo Juric a una girandola di cambi che non raddrizza però la partita. Solo Pellegri mette in lieve apprensione il portiere giallorosso, ripetendosi poi a pochi secondi dal 90′: decisivo il salvataggio di Smalling.

Articoli correlati