Ripresa Serie A, dura critica di Massimo Moratti

L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, intervenuto nella trasmissione radiofonica ‘Tutti convocati’ su Radio 24, ha espresso critiche sulla prospettiva di un ritorno in campo della Serie A per completare la stagione 2019/20.

Anche se i vertici del calcio italiano e il Governo stanno ragionando sui protocolli di sicurezza da applicare, l’ex patron nerazzurro non ha dubbi: “Per quanto mi riguarda dovremmo pensare al prossimo campionato – ha dichiarato -, rincorrere il rientro credo sia molto pericoloso, oltre che una perdita di tempo”.

“Il futuro c’è – ha poi aggiunto Moratti, cercando comunque di apparire ottimista nella visione d’insieme a lungo termine -. Con pazienza infinita e spirito di sacrificio attraverseremo questo momento disgraziato, contro un nemico invisibile”.

“Dobbiamo seguire i medici e fare scelte intelligenti, la qualità di Milano, come del Paese, non scompare – ha proseguito Moratti, parlando anche della sua città –. Ci riprenderemo, il coronavirus porterà un cambiamento in diversi settori, non solo nel calcio. Molte nazioni hanno preso un colpo quasi da ko. Questa è una lezione, involontaria, che ci mette nelle condizioni di dover cambiare le cose”.

Articoli correlati