Recupero con la Juventus, l’Inter non ci sta: la lettera alla Lega

Dura lettera dell’Inter, che scrive alla Lega attraverso il suo amministratore delegato Giuseppe Marotta facendo il punto sulle proprie intenzioni a riguardo del recupero del big match con la Juventus: i nerazzurri non sono infatti disposti a disputarlo prima dell’altra partita rinviata, quella contro la Sampdoria che da calendario era prevista prima di quella con i bianconeri (rispettivamente il 23 febbraio e il 1° marzo).

Il dirigente dei meneghini ha infatti fatto sapere alla Lega che la proposta prevista dal Consiglio non sia “neppure valutabile atteso che non è completa”: questo a causa della mancata indicazione della data del recupero contro la Sampdoria.

La società meneghina, tramite il suo dirigente “richiede che nel prossimo weekend si giochi il turno di campionato come previsto dal sorteggio”. Viene poi spiegato che nel caso in cui il presidente della Lega, Paolo Dal Pino, “ritenesse di dover far slittare tale turno di campionato per consentire il recupero di gare già rinviate, che si proceda al recupero delle gare rinviate per prime in ordine di tempo, unica ipotesi, quest’ultima, legittima ai sensi delle norme di Lega e Federazione che governano l’ordinamento sportivo”.

L’Inter aggiunge quindi che “si riserva ogni azione e/o iniziativa qualora fossero prese decisioni in violazione delle norme regolamentari sportive e federali ovvero tali da determinare un danno in capo alla società e/o alla salute dei propri dipendenti e tesserati”.

Nella lettera si fa riferimento anche alle altre 19 società di Serie A, alle quali viene chiesto di esprimere la propria opinione “sul punto anche a tutela di un principio che dovrebbe evidentemente valere per tutti”.

Articoli correlati