Qualificazioni Mondiali 2026: Slovenia-Kosovo, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Slovenia-Kosovo per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle 20.45 allo Stadio Stozice

Alle 20.45 allo Stadion Stožice di Ljubljana la Slovenia ospita il Kosovo nella penultima giornata del gruppo B di qualificazioni ai Mondiali 2026. I padroni di casa sono obbligati a vincere per sperare ancora nel secondo posto, mentre gli ospiti con una vittoria si garantirebbero almeno i playoff.

Kek deve ancora rinunciare a Sesko, che verrà sostituito da Sturm in attacco, accanto a Gradisar. I due saranno sostenuti da un centrocampo formato da Seslar, Cerin, Elsnik e Stojanovic, mentre la difesa sarà guidata dall’ex Udinese Bijol.

Foda dovrebbe invece puntare sull’ex Lazio Muriqi in attacco, che sarà affiancato da Albion Rrahmani. A centrocampo Vojvoda (Como) e Musilja sugli esterni, mentre in difesa ci sarà la coppia Dellova-Aliti davanti al portiere Bekaj che sostituisce lo squalificato Muric (Sassuolo).

Probabili formazioni

Slovenia (4-4-2): Oblak; Brekalo, Bijol, Drkusic, Karnicnik; Seslar, Cerin, Elsnik, Stojanovic; Gradisar, Sturm. Allenatore: Kek.

Kosovo (4-4-2): Bekaj; Krasniqi, Dellova, Aliti, Gallapeni; Vojvoda, Advullahu, Rexbecaj, Musilja; Muriqi, Rrahmani. Allenatore: Foda.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati