Qualificazioni Mondiali 2026: Nigeria-RD Congo, le probabili formazioni

Articolo di Aldo Seghedoni

Le probabili formazioni di Nigeria-RD Congo per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Calcio d'inizio alle ore 20 a Rabat

Nigeria e Repubblica Democratica del Congo si affrontano domenica alle 20 allo Stade Prince Héritier Moulay Hassan di Rabat nella finale dei play-off CAF. Le Super Eagles arrivano dal 4-1 ai supplementari contro il Gabon, impresa invece dei Leopardi, che hanno eliminato a sorpresa il Camerun. In palio c’è l’accesso agli spareggi intercontinentali, che mettono in gioco due posti per il prossimo Mondiale.

Chelle si affida ad un 4-2-2-2: in attacco c’è Adams, al fianco di Osimhen, con Iwobi e Lookman a supporto sulla trequarti. Diga di centrocampo formata da Ndidi e Onyeka, difesa diretta dalla coppia Fredick-Bassey.

Desabre sceglie un più prudente 5-3-2 puntando su Bakambu in attacco, in coppia con Bongonda. Pickel in cabina di regia a centrocampo, mentre la difesa sarà guidati da Moutoussamy, con Wan-Bissaka e Kayembe sulle fasce.

Probabili formazioni

Nigeria (4-2-2-2): Nwabali; Osayi-Samuel, Fredick, Bassey, Zaidu; Ndidi, Onyeka; Iwobi, Lookman; Osimhen, Adams. Ct: Chelle.

Repubblica Democratica del Congo (5-3-2): Mpasi-Nzau; Wan-Bissaka, Tuanzebe, Moutoussamy, Mbemba, Joris Kayembe; Sadiki, Pickel, Mbuku; Bongonda, Bakambu. Ct: Desabre.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati