L'attaccante del Go Ahead Eagles si è reso protagonista di uno spiacevole episodio con Angelo Stiller.
Nell’ultima sfida di Europa League tra Go Ahead Eagles e Stoccarda c’è stato un bruttissimo episodio che ha fatto il giro del mondo: dopo un contrato particolarmente duro, Victor Edvardsen ha avuto qualcosa da ridire ad Angelo Stiller ed è nata una discussione. Ad un certo punto il centravanti del Go Ahead Eagles ha insultato Stiller per la dimensione del suo naso e il centrocampista dello Stoccarda non l’ha presa affatto bene, fortunatamente però l’arbitro è intervenuto in tempo e ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. Il vergognoso gesto di Victor Edvardsen ha fatto il giro del mondo e migliaia di utenti social hanno criticato duramente l’attaccante.
L’episodio è stato alimentato dai social e la notizia ha fatto il giro del mondo, scatenando indignazione in ogni parte del globo. Il Go Ahead Eagles ha preso provvedimenti contro il suo tesserato multandolo di 500 euro, cifra che sarà devoluta ai servizi sociali del club. Victor Edvardsen si è poi scusato pubblicamente: Voglio scusarmi per il mio comportamento nella partita di Europa League contro lo Stoccarda. Sono state dette e fatte cose tra noi che non appartengono a un campo da calcio. Dopo la partita sono andato nello spogliatoio dello Stoccarda per porgere le mie scuse. Ho un ruolo come esempio per gli altri e devo comportarmi di conseguenza. Victor”.
Wesley Sneijder, oggi commentatore di Ziggo Sport, ha espresso in diretta tutto il suo disgusto per il gesto di Edvardsen: “Dovrebbe andare negli spogliatoi e scusarsi subito. Questo è bullismo e sappiamo cosa può portare il bullismo, ne abbiamo viste di cose, è un fatto serio. Quelli del Go Ahead Eagles dovrebbero prenderlo per un orecchio e trascinarlo nello spogliatoio dello Stoccarda per porgere le scuse ad Angelo Stiller. Devo smettere di parlare perché mi sto arrabbiando sempre più”. In moltissimi sui social hanno applaudito Sneijder per la decisa presa di posizione contro l’attaccate del Go Ahead Eagles.
Cresciuto in Svezia nell’IFK, Victor Edvardsen da ragazzo ha giocato anche per Utsiktens BK, Elverum, Stenungsund IF, Karlstad BK, Degerfors e Djurgården prima di trasferirsi in Olanda al Go Ahead Eagles nel 2023 per 700’000 euro. Centravanti dotato di grande fisicità, il campione ha anche collezionato 1 presenza con la nazionale maggiore svedese (a gennaio 2023 nel match amichevole contro l’Islanda). Le qualità di Victor Edvardsen non si discutono, di verto però il calciatore dovrebbe controllare meglio le sue emozioni ed evitare che episodi spiacevoli come quello che l’ha visto coinvolto con Angelo Stiller si ripetano.