Pisa, primo ko: Luca D’Angelo sa cosa è andato storto

Prima sconfitta in campionato per il Pisa, e Luca D’Angelo prova a spiegare perché.

A Crotone la capolista della Serie B è caduta per 2-1, pur in una partita in cui le occasioni per fare risultato non sono mancate. A partire dal rigore sbagliato in apertura di match da De Vitis. E il tecnico nerazzurro nel dopopartita dello stadio Ezio Scida lo ha sottolineato.

“Se guardiamo le occasioni che abbiamo creato, certamente avremmo meritato qualcosa in più – è stata la sua analisi -. Ad ogni modo non siamo partiti bene, per tante situazioni che si sono verificate in campo. Abbiamo sbagliato un rigore e subito dopo abbiamo subito gol. Questo ha caricato non poco dal punto di vista psicologico i nostri avversari”.

Autocritica anche per gli episodi che hanno condotto alle due reti dei padroni di casa. “In fase difensiva abbiamo commesso qualche errore di troppo, e li abbiamo pagati tutti. Ma la squadra anche oggi ha dato tutto, non dobbiamo dire che sia diverso per il solo fatto di aver perso. Nel calcio anche episodi del genere possono determinare i risultati finali. Ma già dalla prossima con il Pordenone cercheremo di fare il meglio possibile”, ha spiegato D’Angelo.

Articoli correlati