Pioli teme tutto il Napoli

La Lazio di Stefano Pioli è attesa alla prova più complicata. All’Olimpico, infatti, arriva il Napoli di Maurizio Sarri, la squadra più in forma del campionato insieme alla Juventus di Allegri. 
 
Gli azzurri si trovano al comando della classfica anche grazie alla magie del ‘Pipita’ Higuain che, con i suoi gol, sta disputando una stagione da Pallone d’Oro: “Higuain non è solo il problema, poi ci sono Insigne, Hamsik, Callejon… non dovremo solo difendere”, le parole del tecnico biancoceleste in conferenza stampa.
 
Nonostante un avvio di stagione zoppicante, ora la formazione capitolina arriva da una striscia positiva di risultati: “L’obiettivo è vincere, sicuramente, dobbiamo giocare per segnare. Non dobbiamo andare in campo per non prendere gol, ma farlo. Cerchiamo di attaccare e mettere in difficoltà l’avversario”.
 
“Quella contro il Napoli non è una gara proibitiva, ma difficile. Il valore dell’avversario è alto, ma dobbiamo giocarla con grande attenzione. Servirà spirito e qualità, precisione tecnica e tattica”, ha poi aggiunto Pioli. 
 
Una chiosa finale sul mercato: “Gli obiettivi c’erano, qualcuno è stato centrato e altri no. Ci serviva un difensore centrale ed è arrivato un buon acquisto. Avevo chiesto di sfoltire l’organico, ma ci siamo riusciti solo in parte”.

Articoli correlati