
''Nelle prossime partite dobbiamo dimostrare che non siamo quelli del secondo tempo''.
La sconfitta casalinga contro la Sampdoria spegne definitivamente il sogno Champions dell’Inter che ora dista nove punti dal Napoli.
Stefano Pioli però non vuole pensarci e si proietta già al prossimo match con il Crotone: “Il nostro obiettivo è di tornare a vincere fin dalla prossima partita – le parole del tecnico a Premium Sport -. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma le partite non finiscono al 50esimo: le occasioni le abbiamo create anche nella frenesia della ripresa, ma a prescindere da questo dobbiamo tornare a essere squadra per 95 minuti”.
“Dobbiamo dimostrare di non essere quelli del secondo tempo di oggi. I fischi ci stanno, quando non riesci a dare il massimo. Purtroppo, al pareggio della Samp, la partita è cambiata: fino a quel momento eravamo messi bene in campo, in controllo, ma da quel momento ci siamo disuniti, abbiamo cominciato a ragionare individualmente e questi sono errori che non dobbiamo commettere. Bisogna sempre giocare da squadra: se spendo troppe energie a giocare singolarmente, alla fine, penalizza il collettivo. Sconfitta che compromette la mia riconferma? Il mio unico pensiero è tirare fuori il massimo dai miei giocatori: io non sono né preoccupato né timoroso. Oggi abbiamo perso un’occasione, ma ce ne saranno ancora altre” ha concluso Pioli.