Pioli: "Faremo di tutto per vincere il derby"

"Ho percepito che dopo la delusione abbiamo cambiato registro puntando su concentrazione e voglia di ripartire subito. Farlo in una partita così importante avrebbe doppio valore".

13 Aprile 2017

Intervistato in conferenza stampa prima del derby, Stefano Pioli ha analizzato la sconfitta con il Crotone: "Il calo c'è stato ed è stato inaspettato per come volevamo interpretare la gara. L'abbiamo analizzata e abbiamo fatto di tutto perché non succeda più. Ormai fa parte del passato e possiamo determinare il nostro presente e il futuro dimostrando che siamo competitivi".

Gli obiettivi: "Il nostro dovere è vincere più partite possibili e fare di tutto per vincere il derby. Abbiamo studiato la gara di Crotone, c'è stato un calo inaspettato e cercheremo di non ripetere gli stessi errori – ha spiegato il tecnico - Nel secondo tempo di Crotone la squadra ha reagito e non meritava di perdere".

L'ex allenatore della Lazio si difende: "Due-tre settimane fa eravate i primi a fare certi tipi di valutazioni, ora ne fate altre. Ma le valutazione vanno fatte solo alla fine. Condizione fisica? Anche quando abbiamo perso abbiamo corso di più degli altri, ma bisogna correre bene".

"Abbiamo dimostrato in questi mesi di essere squadra, nelle ultime due partite lo siamo stati un po' meno ma ce l'abbiamo dentro. Adesso però dobbiamo pensare al futuro".

Nonostante le sconfitte, la fiducia c'è: "La società mi ha fatto sentire il suo sostegno anche e soprattutto dopo Crotone”.

L’importanza del derby: "Ho percepito che dopo la delusione abbiamo cambiato registro puntando su concentrazione e voglia di ripartire subito. Farlo in una partita così importante avrebbe doppio valore".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©MenzophotoGomez, l'agente non esclude il ritorno in Italia
Gomez, l'agente non esclude il ritorno in Italia
©Getty ImagesStefano Sensi, l'annuncio della futura moglie
Stefano Sensi, l'annuncio della futura moglie
©Getty ImagesRocco Commisso è tornato a Firenze
Rocco Commisso è tornato a Firenze
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto