Pedro e Provedel rialzano la Lazio: il Cagliari va ko all’Olimpico

Pedro e Provedel rialzano la Lazio: il Cagliari va ko all'Olimpico

La Lazio torna ad assaporare la vittoria in Serie A dopo tre partite: i biancocelesti hanno superato per 1-0 in casa il Cagliari in una gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A.

La squadra di Sarri ha subito sbloccato il risultato grazie ad una rete di Pedro all'8' di gioco: lo spagnolo, innescato da Lazzari, si è inserito nell'area dei sardi trovando il vantaggio. I capitolini hanno sfiorato il raddoppio con Luis Alberto e Pedro, e al 27' si sono ritrovati in vantaggio di un uomo per l'espulsione di Makounmobou dopo un brutto fallo su Guendouzi: la gara si è così messa in discesa per i biancocelesti.

Nella ripresa è arrivata la brutta notizia dell'infortunio di Luis Alberto, problema muscolare e dentro Kamada, i padroni di casa hanno in ogni caso controllato il match senza rischiare praticamente nulla fino al 90'. Nei minuti di recupero Provedel è però stato decisivo, impedendo a Pavoletti di pareggiare su cross di Luvumbo con una grande parata.

In classifica la Lazio sale a quota 20 punti, raggiungendo temporaneamente Atalanta e Fiorentina al settimo posto in classifica. La squadra di Ranieri è terzultima a 10.

Articoli correlati