Panchina d’Oro: è Gasperini il vincitore

Il vincitore della ‘Panchina d’oro 2018-2019’ della serie A è Gian Piero Gasperini: il tecnico dell’Atalanta è stato premiato per la splendida annata della Dea culminata con la qualificazione in Champions League. Secondo posto per Massimiliano Allegri, terzo per Sinisa Mihajlovic.

“Per me è un grande onore ricevere questo premio così prestigioso – ha commentato Gasperini -. Non posso che condividerlo con il presidente Percassi, i miei giocatori e lo staff. E’ un premio di Bergamo tutta, per quello che abbiamo fatto in questa stagione fantastica dove abbiamo fatto un percorso straordinario. Il premio lo dedico a tutti gli allenatori perché il nostro, anche se siamo privilegiati, non è un lavoro facile”.

Il tecnico degli orobici ha fatto poi un passo indietro sulle polemiche nate dopo la gara di Coppa Italia contro la Fiorentina: “L’ultima volta si è un po’ tutti esagerato, anche da parte mia. Ora si riparte da 0-0 a tutti i livelli. Sarà solo una partita di calcio fra due squadre che giocano bene e puntano ai rispettivi obiettivi. Quella di sabato sarà una gara importante per entrambe, noi cercheremo di fare meglio possibile”.

Articoli correlati