Non basta un Ibrahimovic da record, il Milan crolla a Udine

Pesante sconfitta per 3-1 del Milan di Pioli contro i bianconeri

Pesante sconfitta per il Milan nel terzo anticipo del sabato della 27esima giornata di Serie A: l’Udinese ha battuto per 3-1 la squadra di Pioli alla Dacia Arena, infliggendo la sconfitta numero sette in campionato ai rossoneri.

Milan in difficoltà per larghi tratti del match, al 10′ l’Udinese passa grazie a Pereyra, dopo un erroraccio in impostazione da parte di Tomori. Il Diavolo fatica a reagire ma nel finale di tempo pareggia dopo un episodio controverso: Doveri assegna un rigore per fallo di mano di Bijol, dal dischetto Ibrahimovic sbaglia ma l’arbitro fa ripetere per l’entrata in area di un giocatore bianconero, tra le proteste dei friulani (Sottil espulso).

Ibrahimovic così segna e diventa il giocatore più anziano ad aver realizzato un gol in Serie A, a 41 anni e 166 giorni, superando così Costarcurta.

Ma non c’è neanche il tempo di esultare per i meneghini, che prima dell’intervallo al sesto minuto di recupero si ritrovano di nuovo sotto a causa della rete di Beto su assist di Success.

Nella ripresa il Milan continua a faticare, e l’Udinese fa tris: Success si beve Thiaw, ed Ehizibue devia in rete la conclusione di Udogie. I rossoneri non hanno la forza di reagire, e l’Udinese centra tre punti d’oro che la fanno salire a 38 punti, a ridosso della zona Europa. Milan alla terza partita senza vittoria, fermo al quarto posto a 48.

Articoli correlati