Niang trascinatore, poker del Milan

MILANSAMPDORIA 4-1

Convincente vittoria del Milan, che travolge 4-1 la Sampdoria di Montella grazie ad uno scatenato Niang (due gol e un assist). Inutile la rete di Bonaventura.

I rossoneri rischiano grosso in avvio quando Soriano per poco non approfitta di una banale palla persa ma poi è un monologo: Bonaventura sblocca il risultato al 16′ su assist di Niang, lo stesso ex Genoa sfiora il palo in diagonale e dopo un paio di altre occasioni fallite da Cerci e Bacca firma dal dischetto il raddoppio. Quello su rigore (trattenuta di De Silvestri su Bonaventura) e il primo centro per lui in serie A con la maglia del Milan.

In apertura di ripresa i ragazzi di Mihajlovic continuano a premere, con lo stesso protagonista: Niang di tacco impegna Viviano e poi lo supera sfruttando proprio un suo rinvio da dimenticare. La partita non ha più molto da dire ma le emozioni non mancano neanche nel finale: Luiz Adriano in acrobazia cala il poker, Bacca si divora un gol già fatto mentre Eder su rigore segna il gol della bandiera, il decimo personale in questa stagione.

Articoli correlati