Napoli, Sarri: “Higuain? Un avversario come un altro”

Domenica sera al San Paolo andrà in scena Napoli-Juventus, una delle sfide più importanti della stagione di serie A. Un’occasione imperdibile per la ‘Vecchia Signora’ per scappare via definitivamente, l’ultima occasione per gli azzurri per accorciare e sperare.

Maurizio Sarri lo sa bene: “Allegri mi sta simpatico non devo vincere con lui. A vincere deve essere il Napoli – ha dichiarato in conferenza stampa -. Le vittorie sul campo valgono più dei premi. La pressione potenzialmente ce l’hanno loro. Io voglio avere quella positiva per quanto la città tiene a questa partita. Il nostro pubblico accetta anche le sconfitte però la squadra deve capire che è una partita diversa dalle altre”.

Tiene ovviamente banco l’accoglienza che il pubblico partenopeo riserverà per l’ex idolo Gonzalo Higuain. Sarri sembra non preoccuparsene: “Non mi interessa. Higuain è un ragazzo a cui voglio bene. Se lo incontro lunedì mi farà piacere vederlo. E’ nostra intenzione far passare una brutta giornata alla Juventus. Dovremo concedere poco. La partita migliore l’abbiamo fatta a Torino con loro, ma poi abbiamo pagato a caro prezzo due errori. Lo abbiamo visto anche con il Real. Gli errori si pagano sempre con le grandi”.

In casa Napoli preoccupano leggermente le condizioni di Pepe Reina: “Ha questo problemino al polpaccio, ha fatto differenziato, per noi è importantissimo, la decisione spetta a lui, deciderà se sarà il caso o meno. Gli esami possono essere confortanti, ma ci sono le sensazioni del ragazzo. Contano le sue sensazioni. Ha fatto differenziato tutta la settimana. E’ esperto e ci darà la risposta giusta”, ha concluso Sarri.

Articoli correlati