
I campani non si erano presentati a Torino per giocare con la Juventus.
Napoli punito: 0-3 e un punto in meno in classifica. E’ quanto ha sancito il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea.
I campani non si erano presentati a Torino per giocare la partita del campionato di serie A con la Juventus in programma domenica 4 ottobre.
“Considerato, in particolare, avuto riguardo alle peculiarità del caso di specie, che NON risulta integrata, ad avviso di questo Giudice Sportivo, la fattispecie della forza maggiore, così come descritta dalle norme federali, alla stregua delle considerazioni fattuali, prima che in punto di diritto, che vengono di seguito sinteticamente svolte (con esclusivo richiamo di atti per quanto qui di interesse). In sintesi: i sopra descritti atti delle Aziende sanitarie delineano un quadro che non appare a questo Giudice affatto incompatibile con l’applicazione delle norme specifiche dell’apposito Protocollo sanitario FIGC (richiamato dalla detta Circolare ministeriale, richiamata a sua volta dalla ASL Napoli 1), e quindi con la possibilità di disputare l’incontro di calcio programmato in Torino, con tutte le garanzie e le misure cautelative previste dai Protocolli sanitario-sportivi e dalle circolari ministeriali” si legge tra l’altro nel dispositivo.
A questo punto la società di Aurelio De Laurentiis ricorrerà al Tribunale d’Appello Federale, dove giudicherà Piero Sandulli. Il presidente partenopeo è pronto a ricorrere anche al Tar del Lazio.