Napoli, Kvaratskhelia è pronto alla sfida con Raspadori

Kvaratskhelia-Raspadori: “un sano dualismo”

Gennaro Di Nardo, agente del calciatore georgiano Khvicha Kvarastkhelia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Calciomercato.it. 

In prima battuta, si è voluto specificare il ruolo del nuovo giocatore del Napoli: “Kvaratskhelia più punta del previsto? Sicuramente la duttilità è una delle sue caratteristiche. Nasce come esterno di attacco, a piede invertito, ma gli piace anche accentrarsi. È un’arma in più la sua duttilità ed è importante visto che iniziano a conoscerlo. Più che di ruolo parlerei di funzione”. 

Poi ci si è spostati su un possibile dualismo con Giacomo Raspadori: “Da un punto di vista personale credo che a lui questo possa fare solo bene. Lui ha un gran carattere ed è molto semplice, sempre disponibile a mettersi a disposizione della squadra. Per lui la priorità della squadra e i dualismi ben vengano. Lo vedo sereno e motivato, è consapevole dei suoi mezzi”.

Infine, immancabile un commento sull’inizio scoppiettante di stagione di Kvara, autore già di ben quattro gol e un assist nelle prime cinque giornate di campionato: “I numeri sono sempre interessanti, ma mantenere questi numeri vorrebbe dire osservare un extraterrestre. Io so che lui può dare molto di più, ma mantenerli è difficile. Anche lui avrà momenti no, è normale. Come parla con Osimhen? Sta imparando pian piano l’italiano, ma sta parlando l’inglese. Lui riesce a capire qualcosa dei termini calcistici, poi con Spalletti parla in inglese. Lavorerà per imparare l’italiano”.

Articoli correlati