Napoli in festa con bomber Koulibaly

1 Agosto 2016

Festa doveva essere e festa è stata. Le attese celebrazioni per i 90 anni del Napoli sono riuscite. Al San Paolo è stata notte di stelle e fuochi d’artificio, oltre che di fischi, tutti per Gonzalo Higuain.

Dopo le emozioni del pre-gara, con musica e tanti messaggi d’auguri da parte di campioni della storia recente del club, guidati ovviamente da Diego Maradona, sul campo la squadra di Sarri ha surclassato il malcapitato Nizza, sconfitto 3-0 e nei panni di sparring partner.

La prima senza il Pipita ha visto negli inediti panni di goleador Kalidou Koulibaly, parso tutt’altro che turbato dalle voci di mercato. Il difensore senegalese è stato autore di una doppietta, con un gol di piede in mischia e uno di testa su cross di Valdifiori. Dries Mertens, tra i migliori e preferito a Insigne appena aggregatosi dopo l'Europeo, ha completare il tabellino dei marcatori in un primo tempo scoppiettante.

Prova scialba invece per Manolo Gabbiadini, in campo dal 1', ma il cui futuro resta in bilico in vista del probabile arrivo di un altro attaccante da affiancare a Milik, star della serata pur senza giocare per il suo primo contatto con il San Paolo.

A margine della partita hanno preso la parola Marek Hamsik e Jorginho, concordi nel provare a cancellare il “fantasma” di Higuain: "Abbiamo perso un grande giocatore, ma dobbiamo guardare avanti, siamo una grande squadra e dobbiamo dimostrarlo” ha detto il capitano, fresco di rinnovo.

“Non dobbiamo più parlare del Pipita – il commento più duro del regista italo-brasiliano - Pensiamo a noi, Gonzalo ha scelto un'altra strada che riteneva fosse la migliore”.
 

©

NOTIZIE EURO2020:

©Euro2020, Manuel Locatelli:
Euro2020, Manuel Locatelli: "Sono orgoglioso"
©Euro2020, Roberto Mancini e la dedica a chi soffre
Euro2020, Roberto Mancini e la dedica a chi soffre
©Euro2020, la notte magica di Locatelli: 3-0
Euro2020, la notte magica di Locatelli: 3-0
©Euro2020, Giorgio Chiellini dalla gioia alla doppia delusione
Euro2020, Giorgio Chiellini dalla gioia alla doppia delusione
©Euro2020, Bale inventa, Ramsey segna: 2-0
Euro2020, Bale inventa, Ramsey segna: 2-0
©Euro2020, Mario Fernandes: il sollievo dopo la paura
Euro2020, Mario Fernandes: il sollievo dopo la paura
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle