Montella la prende con filosofia

Infuriato sul campo, per il gol annullato a Dodò, quanto posato e riflessivo nel post-gara. Vincenzo Montella incassa con fair play il ko della sua Sampdoria, che tiene a lungo testa al Milan, prima di cedere a metà ripresa a un gol di Bacca.
 
La dinamica della rete non concessa all’esterno brasiliano nel primo tempo ha inevitabilmente cambiato la storia della gara, ma il tecnico dei blucerchiati si consola con la prestazione: “Usciamo amareggiati dal campo dopo aver fatto una grande partita contro una squadra di valore. Il Milan nel primo tempo non ha mai tirato in porta” ha detto Montella ai microfoni di Premium Sport. 
 
Lucida l’analisi sull’episodio-chiave: “Il gol annullato? Non posso commentare gli episodi, come ha deciso il presidente degli allenatori… L’importante è mantenere la lucidità sempre e sapere che sono episodi che possono capitare. Purtroppo in questo momento della stagione gli errori arbitrali pesano di più , anche per una squadra come la nostra che ha bisogno di punti, ma non vittimizziamoci. 
 
La pratica salvezza è ancora aperta, ma il traguardo sembra vicino. E con esso la programmazione della prossima stagione, si spera meno sofferta:
 
“Dispiace perché stasera avevamo l’opportunità di allungare sulla zona calda della classifica. La squadra è coesa, gioca con equilibrio, sono soddisfatto da come ci stiamo esprimendo da qualche partita. Ci eravamo promessi di parlare in queste settimane, sperando di essere totalmente fuori dalla zona retrocessione. Probabilmente serviranno ancora un paio di partite, ma stiamo già programmando qualcosa”.
 

Articoli correlati