Spagna, Luis Enrique si toglie un sassolino dalla scarpa

Luis Enrique fa chiarezza

Intervistato nella serata di lunedì da Ibai Llanos, una delle celebrità spagnole di ‘Twitch’, l’ormai ex commissario tecnico delle Furie Rosse, Luis Enrique, ha fatto chiarezza sul suo addio dopo l’eliminazione della Spagna agli ottavi di Qatar 2022 contro il Marocco, mandando tra l’altro un messaggio a Luis de la Fuente, il suo successore.

“Ho deciso io di attendere il risultato finale dei Mondiali per vedere se restare o no – ha detto l’ex tecnico, fra le altre, di Barcellona e Roma -. Dopo l’Europeo la Federazione mi aveva parlato del possibile rinnovo ma per me aveva più senso attendere la fine di un grande evento. Se va male e ti esonerano, poi devono pagarti. Dopo i Mondiali pensavo di dover prendere comunque io una decisione, ma è andata così”.

Luis Enrique ha poi parlato delle critiche ricevute in patria, soprattutto a livello di convocazioni: “La stessa cosa succede a Southgate in Inghilterra e lo stesso succederà a De la Fuente: ci sarà sempre qualcuno che dirà che manca questo o quell’altro. Bisogna fare il proprio lavoro, il c.t. è assunto per fare il suo lavoro e prendere le sue decisioni”.

Articoli correlati