Milan, Thiaw accetta la contestazione dei tifosi

Le parole di Thiaw

Il difensore del Milan Malick Thiaw al Corriere dello Sport ha toccato anche il delicato argomento della contestazione: “Lo capiamo, anche perché si tratta del Milan che è una grande squadra. I nostri tifosi hanno tutto il diritto di essere arrabbiati, perché dimostrano amore. E noi come giocatori sappiamo di dover fare sicuramente meglio. Che la gente non sia soddisfatta delle nostre prestazioni è qualcosa da accettare. Dobbiamo anche saper ascoltare, pensando di poter ottenere risultati diversi nella prossima stagione”.

Capitolo Maldini: “Un anno è stato abbastanza per trasmettermi consigli speciali, visto che si tratta di un grandissimo calciatore: quelli li tengo per me. Credo che lui sia stato uno dei migliori, se non il più bravo in assoluto, tra i difensori di tutti i tempi. Sono giovane e ho visto giocare poco Maldini, però ho guardato molti video. Ed è stato davvero un piacere potermi confrontare con lui per un anno qui al Milan. Un’opportunità che vale molto, per la mia carriera”.

Maldini fu decisivo per il suo arrivo: “Ricevetti una telefonata dal mio manager che mi disse di fare una call con Maldini perché voleva parlarmi. Rimasi molto sorpreso in quel momento, nel sapere che c’era l’interesse del Milan. Poi tutto è andato avanti bene e ho fatto la scelta giusta”.

Articoli correlati

P