Milan terzo, sorpassata l’Inter

Missione compiuta per il Milan, che senza brillare batte il Sassuolo nell’anticipo al Meazza per 1-0 grazie all’autogol di Lirola e sorpassa l’Inter prendendosi il terzo posto in classifica.

Rossoneri deludenti nel primo tempo, ma cinici. La partita stenta a decollare, poi è il Sassuolo a prendere l’iniziativa e al 21′ Donnarumma è costretto a una grande parata sulla conclusione di Djuricic. Dopo la mezz’ora il Diavolo prende campo e alla prima occasione passa in vantaggio: al 35′ sugli sviluppi di un corner di Suso Lirola nel tentativo di anticipare Musacchio trafigge il proprio portiere. 

La reazione degli emiliani è furiosa, ma si ferma al palo colpito da Boga al 41′. 

Nella ripresa Milan sempre compassato. Gattuso cerca di smuovere le acque inserendo Biglia per Bakayoko, il Diavolo continua a vivacchiare sull’autogol del primo tempo e non riesce a creare occasioni nitide da gol.

 Al 64′ l’episodio che indirizza definitivamente la partita in favore dei padroni di casa: Consigli esce male dall’area, si fa scavalcare dalla sfera e combina la frittata facendosi espellere per trattenuta su Piatek, una ingenuità non da poco che condanna la squadra ospite. 

In vantaggio numerico il Milan ha buon gioco a gestire il risultato fino al triplice fischio.

Articoli correlati